Agiscono soprattutto durante la notte, complice la scarsa illuminazione, soprattutto nelle strade private, e il servizio di videosorveglianza non presente nel territorio.
A dare l’allarme e a mettere in guardia i residenti è il Comitato Cittadino che comunica: “Ci sono giunte diverse segnalazioni in merito a furti in abitazione consumatisi nelle zone tra Porto Columbu e Perd’e Sali.
Di ciò son state già informate le forze dell’ordine che intensificheranno i controlli del territorio.
Chiediamo la massima attenzione, non lasciare finestre e porte aperte, inserire sempre l’allarme, segnalare alle autorità preposte qualunque attività sospetta”.
Inoltre invitano “chiunque abbia subito un furto, di qualunque entità esso sia, a formalizzare regolare denuncia presso gli uffici delle autorità competenti”.
I commenti dei cittadini a riguardo sono diversi: “Noi siamo stati vittime di furto, anzi, tentato furto proprio lunedì. Il cane abbaiava e mio marito si è affacciato per capire e li ha beccati in pieno caricandosi la macchina. Dopo diverse ore di discussione e aver chiamato i carabinieri siamo riusciti a riavere ciò che era nostro! La loro giustificazione è stata che essendo vasi messi fuori dal muro di cinta potevano prenderli! Premetto che erano pieni di terra e erbacce in attesa di fare i travasi, credo ci siano ancora diversi miglioramenti da fare, quali le luci puntate nelle strade private”.
La speranza dei residenti della zona è “che presto si arrivi a mettere le telecamere nei due ingressi di Perd’e Sali e Porto Columbu, chissà, magari potrà aiutare le forze dell’ordine o comunque sarebbe un motivo per scoraggiare certe persone”.











