Sardegna, niente tregua del freddo: in arrivo altra aria artica e neve

Da lunedì, la situazione tenderà a cambiare nuovamente. Crescenti apporti d’aria fredda annunceranno l’arrivo di un nucleo artico che potrebbe riproporre qualche nevicata a quote collinari verso mercoledì-giovedì

Sardegna, niente tregua dal freddo, altra aria artica in arrivo. Le previsioni degli esperti di Meteo Sardegna: “L’Alta Pressione sta già mollando la presa perché insidiata da crescenti apporti d’aria fredda nord atlantica. Aria fredda che poi, durante la prossima settimana, virerà con più decisione dai quadranti settentrionali ed allora attendiamoci un sensibile calo delle temperature e un ritorno dell’inverno.

Per quel che concerne le prossime 24-36 ore diciamo che ci aspettiamo qualche pioggia nel pomeriggio del sabato, piogge che probabilmente si focalizzeranno maggiormente sui settori centro meridionali della Sardegna (così come si evince anche in grafica). Trattandosi d’instabilità non escludiamo qualche scroscio più consistente, così come per domenica – in un quadro di generale variabilità – non si esclude la possibilità di qualche residua precipitazione soprattutto al mattino.

Poi, da lunedì, la situazione tenderà a cambiare nuovamente. Crescenti apporti d’aria fredda annunceranno l’arrivo di un nucleo artico che potrebbe riproporre qualche nevicata a quote collinari verso mercoledì-giovedì”.


In questo articolo: