“Questo bando è stato pubblicato a ridosso delle due festività più importanti per la nostra Repubblica, la Festa per la Liberazione dal nazifascismo e la Festa del Lavoro che ci ricordano che la Costituzione italiana sancisce che l’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”.
Nessuna irregolarità, esiste infatti la possibilità di attivare partenariati pubblico-privato, è prevista dalla normativa vigente con trasparenza e a vantaggio della collettività. Ciò che fa storcere il naso a una parte della popolazione è l’impressione che sia “un atto nato per mascherare le carenze di organico e di risorse economiche del Comune” che metterebbe in mostra “il risultato di una pessima programmazione da parte di questa giunta”.
Il sindaco Giorgio Zucca non ci sta e sottolinea che “questa amministrazione non governa a colpi di “barzellette”, ma con serietà, rispetto della legge e ascolto delle esigenze reali del territorio. È già stata avviata una manifestazione d’interesse che consentirà di affrontare e risolvere problemi annosi della nostra comunità. Le difficoltà sono tante ma non demordiamo”.












