Nella mattinata odierna i carabinieri hanno tratto in arresto un 53enne residente in paese, con l’accusa di maltrattamenti contro familiari e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento dei militari è avvenuto dopo una segnalazione per una lite familiare scoppiata in un’abitazione nel pieno centro del paese. L’uomo, in seguito a un dissidio con i propri familiari, avrebbe iniziato a inveire contro di loro e a danneggiare alcuni arredi. Il motivo del litigio sarebbe stato legato al rifiuto dei parenti di fornirgli denaro che l’uomo avrebbe verosimilmente reinvestito nei propri vizi.
Alla presenza dei carabinieri la situazione sembrava essersi normalizzata, quando, durante le operazioni di identificazione, il 53enne ha cercato di sottrarsi al controllo spintonando i militari, che lo hanno prontamente bloccato.
Considerando la gravità della situazione, i militari hanno arrestato il 53enne che è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Uta. Le indagini per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti proseguono a cura della Stazione Carabinieri di Sant’Antioco.











