L’obiettivo è la collaborazione culturale tra i siti e l’incentivazione degli accessi ai musei e ai siti di interesse turistico.
Dall’anno scorso sono state infatti avviate una serie di attività con mostre, esposizioni congiunte e con l’introduzione del biglietto unico. Chi si recherà in visita al Polo Museale Sanlurese, il Castello e le sue collezioni, il Museo storico etnografico dei Cappuccini e la Casa del Pane e della tradizione contadina, avrà poi la possibilità di visitare Su Nuraxi, Casa Zapata e il Centro Lilliu a una tariffa ridotta. Stessa cosa per chi andrà prima a Barumini: avrà poi una riduzione per l’ingresso ai musei di Sanluri.
“Felicissimi di aver rinnovato questa convenzione e il sodalizio con Barumini – dice il sindaco di Sanluri Alberto Urpi – continuiamo a credere che la promozione turistica debba essere fatta in modo coordinato con il coinvolgimento di tutto il territorio. Per noi è un onore la collaborazione con il sito Unesco, Su Nuraxi che attira ogni anno 100 mila visitatori e che con il biglietto unico potranno visitare anche i nostri musei”.











