“Serve un sistema di città con ambulanze emergenza urgenza a Santissima Trinità, ospedale Marino e policlinico di Monserrato”. L’ha dichiarato in aula il primo cittadino Massimo Zedda, rispondendo a un’interrogazione del consigliere Piergiorgio Massidda che chiedeva lumi sul centro storico della città, rimasto senza coperture sulle emergenze dopo la chiusura a luglio del pronto soccorso del San Giovanni di Dio.
Il sindaco ha annunciato l’avvio di un tavolo con la Regione per risolvere il problema legato alla gestione dell’emergenza urgenza, dopo la chiusura del presidio dello storico ospedale del centro che lasciato sguarniti i 4 rioni storici, dove ormai transitano, sempre più frequentemente, i turisti.
Scintille in aula. Ma la risposta non ha soddisfatto Massidda che accusato il sindaco di “non farsi rispettare. Non ha provveduto a tutelare i cittadini. Doveva fare, non dovremmo fare, avrebbe dovuto dirci. A Natale siamo senza sicurezza”. Zedda ha risposto seccato: “Il piano di sicurezza è un’altra cosa. Occhio che il procurato allarme è un reato”.











