Samuele Sitzia, sardo da Milano a Pula: “Qui per vacanza, ho avvisato la Regione con il modulo”

Ha viaggiato a bordo del primo aereo “libero” partito dal capoluogo lombardo, Samuele Sitzia: “Lavoro sui treni, non ho fatto il tampone ma sono stato controllato dalla mia azienda: resterò qui una settimana”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ha sfruttato il periodo di cassa integrazione per concedersi una vacanza nella “sua” Sardegna, Samuele Sitzia, 24enne sardo. Ha prenotato il primo biglietto utile per il volo Alitalia decollato da Milano e atterrato a Elmas: “Ho un po’ di tempo libero, vivo e lavoro a Milano ma qui ho i miei parenti, starò una settimana da mia nonna a Santa Margherita di Pula”, spiega. Ha superato il doppio controllo del termoscanner a Malpensa e al Mario Mameli: “Tutto fatto, temperatura misurata. Il modulo? Sì, prima di partire ho fatto tutto e mi sono anche informato, altrimenti non avrei nemmeno prenotato”. Insomma, il tracciamento c’è stato, anche se pare di capire col modulo vecchio.

E il test per la negatività al Coronavirus? “Non ho fatto il tampone ma, lavorando a contatto con molte persone, sui treni di Trenitalia, sono stato controllato dalla mia azienda”.