Rumori fuori scena, a Elmas una commedia contro la sclerosi multipla

L’iniziativa di beneficenza

Spettacolo, divertimento e beneficienza. A Elmas “Rumori fuori scena”, una commedia di Micael Frayn per aiutare le attività Vosm, volontariato sclerosi multipla Sardegna. La rappresentazione teatrale, organizzata dall’associazione culturale “Insieme per…” si svolgerà sabato, 9 novembre, alle 20.45, al teatro di Elmas in via Goldoni. L’incasso verrà devoluto in beneficienza per la sclerosi multipla.

“Rumori fuori scena” racconta le disavventure di una sgangherata compagnia teatrale impegnata nell’allestimento di una farsa intitolata “Con niente addosso”. Dopo una prova generale piuttosto scoraggiante, inizia la tourneé attraverso l’America. I litigi tra gli attori e i dissapori con il regista si riflettono sulla rappresentazione della commedia, con esiti tanto disastrosi quanto esilaranti.

La trama. “Non c’è niente di meglio di potersi gustare un buon piatto di sardine comodamente sdraiati sul divano di un vecchio mulino ristrutturato. Magari davanti a un bel film. Però, si sa, i piani ben organizzati sembrano fatti apposta per essere stravolti e, in men che non si dica, un tranquillo pomeriggio di relax si trasforma in una frenetica girandola di agenti immobiliari, donne in déshabillé, scassinatori, sceicchi: un variegato assortimento di personaggi esilaranti che si alternano e si incontrano nell’inusuale cornice della farsa ‘Con niente addosso”.

L’associazione “Insieme per…” nasce ufficialmente nel dicembre 1995, nei locali della Parrocchia SS. Pietro e Paolo a Cagliari. La missione principale dell’Associazione è associare le rappresentazioni teatrali a momenti di sensibilizzazione e raccolta di fondi per iniziative legate al mondo del volontariato.
Nel corso degli anni abbiamo collaborato a manifestazioni con diverse associazioni di Cagliari, portando i nostri spettacoli in diversi teatri di Cagliari e hinterland. Le più importanti realizzazioni dell’Associazione sono state le commedie musicali “Forza venite gente” e “Aggiungi un posto a tavola”, rappresentate nel corso degli anni in diverse edizioni. Dall’autunno 2012 presentano la commedia brillante in tre atti “Rumori fuori scena” di Michael Frayn.


In questo articolo: