Riparato guasto alla condotta: torna l’acqua a Monserrato

Per completare le operazioni dalle 14 fino alle 17 è stato necessario sospendere l’erogazione nel centro abitato. Sono ora in corso le manovre di riapertura dell’approvvigionamento idrico della rete.

Le squadre di Abbanoa hanno completato l’intervento di riparazione della condotta di avvicinamento che alimenta il centro abitato di Monserrato, interessata questa mattina da un improvviso guasto. I lavori, immediatamente avviati, sono stati eseguiti in via degli Astri a Pirri. I tecnici hanno dovuto operare su un’imponente tubatura del diametro di mezzo metro che collega il serbatoio di Cuccuru Serra sopra Barracca Manna alla rete cittadina.

Per completare le operazioni dalle 14 fino alle 17 è stato necessario sospendere l’erogazione nel centro abitato. Sono ora in corso le manovre di riapertura dell’approvvigionamento idrico della rete. Il servizio sarà ripristinato in maniera graduale man mano che le condotte verranno tutte riempite. Maggiori disagi potrebbero concentrarsi nelle zone alte e agli ultimi piani dei condomini.