Consigliere regionale del PD, a Radio Casteddu Piero Comandini: “È successo quello che noi abbiamo detto da tempo, cioè che il presidente Solinas ha preso sottogamba l’importanza dei fondi del Recovery che non è un progetto europeo nazionale di ripresa che parte da un mese, ma è più da un anno che c’erano queste risorse dove l’Italia ha la fetta più grossa come fondi. È da tempo che la regione avrebbe dovuto mettere in campo una Task Force interna ed esterna, mettendo insieme anche le parti economiche e sociali per predisporre un progetto che potesse essere allo stesso livello delle altre regioni, invece il presidente ha preso dei progetti vecchi e affrontato in maniera provinciale uno degli appuntamenti più importanti della storia che riguarda la ripresa economica.
Noi abbiamo denunciato questa sottovalutazione del Recovery Plan, una incapacità di presentare progetti che siano in linea con le linee principali che sono sanità, energia, investimenti e abbiamo gettato un grido d’allarme quando ci siamo resi conto dalla stesura che è stata trovata in Parlamento: oltre non esserci progetti, non c’è neanche una presenza politica per difendere quelle che possono essere le aspettative della Sardegna, dei sardi.
Anche per Cagliari: quando si ripresenta un tunnel sotterraneo, non si ha l’idea di capire che devono essere progetti che possono essere realizzabili in 4 anni. Il PD, ha fatto una denuncia, credo, importante, e faremo di tutto, attraverso i nostri rappresentanti parlamentari, perché la Sardegna abbia la possibilità di risorse in questo momento di pandemia”.
Risentite qui l’intervista del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU









