Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
“Onore al merito all’Amministrazione Comunale di Barumini e degli allevatori che hanno reso possibile la riedizione dopo 4 anni della rassegna degli ovini sardi del Sud Sardegna organizzata dall’Assonapa (Associazione Nazionale Pastorizia) attraverso Aipa Cagliari e Ara Sardegna.
Tante persone, unica assente la Regione che ha ignorato questa iniziativa, ma tanto impegno degli allevatori che hanno mostrato i loro migliori esemplari.
“Come mi hanno fatto notare diversi allevatori oggi non era possibile portare gli agnelli. Questo perché gli operatori addetti ormai non ricevono lo stipendio da più di 6 mesi. Mancano i controllori, una situazione che rischia di mettere in ginocchio un intero settore. La Sardegna rischia di perdere un settore che richiama da tutta Italia e non solo persone interessate ad acquistare i nostri esemplari” commenta Salvatore Deidda, deputato Fdi accompagnato dal Sindaco di Isili e dei giovani di Gioventù nazionale della Marmilla
“Un plauso agli organizzatori che non si arrendono alla crisi e peccato per gli assenti. Essere vicino agli allevatori e alle Amministrazioni locali è un dovere di chi riveste ruoli istituzionali, per di più se di Governo. Anche solo per dare una parola di sostegno e un segno di attenzione. Evidentemente chi amministra la Regione ha altri pensieri”