Quartu, i ragazzi del Motzo non entrano a scuola: “Paura di intossicazioni”

Ed eccoli lì, a protestare al Comune di Quartu. I ragazzi liceali nella morsa dell’inquinamento: “Chiudete il liceo Motzo per almeno una settimana, qui non si può respirare”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Claudia Saba

Tutti a protestare al Comune di Quartu. In seguito alla richiesta presentata dagli studenti del liceo Motzo di Quartu riguardo la sospensione delle lezioni a causa dell’aria irrespirabile all’interno dell’istituto, considerato che anche oggi si è presentata la medesima situazione, una sessantina di ragazzi non sono entrati a scuola per timore di intossicarsi.

Si sono così diretti alla ASL dove sono stati subito liquidati e invitati a  rivolgersi alla AS di Cagliari dichiarando di non essere al corrente dell’attuale situazione.  Gli studenti hanno così deciso di rivolgersi al Comune dove hanno incontrato il sindaco. Delunas  ha promesso che in mattinata al suo rientro avrebbe telefonato al preside per dare ordinanza di chiudere la scuola per una settimana (così ha raccontato qualche studente). I ragazzi  hanno atteso il suo ritorno al comune  ma ostacolando l’ ingresso per ore sono stati invitati in sala consiliare dall’assessora la quale ha riferito di essere impossibilitati a fare qualsiasi cosa perchè di competenza della ASL. Si richiede urgentemente l’intervento da parte dei settori competenti al fine di tutelare la salute degli studenti.


In questo articolo: