Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
L’idea è nata una decina di anni fa e la passione per la grafica e per le tshirt hanno poi fatto il resto. Finita l’esperienza lavorativa in Tiscali, due fratelli quartesi, Dario e Fabio Ariu, dovendosi reinventare un lavoro e ricominciare tutto da capo, hanno iniziato l’avventura. Le belle notizie di Castedduonline.it rendono lustro anche e soprattutto a chi non s’arrende, malgrado la crisi prorompente, pochi soldi nel portafogli, l’ansia di non avere un lavoro.
IL PROGETTO. «La nostra intuizione – dicono – è stata quella di capire che nel settore delle stampe c’era un limite. Chi voleva far stampare delle tshirt professionalmente doveva obbligatoriamente commissionare sempre un certo quantitativo. Le serigrafie hanno sempre imposto dei minimi d’ordine e far stampare solo una maglietta prevedeva sempre dei costi alti o tempi molto lunghi. Noi invece abbiamo puntato tutto sui quantitativi più bassi – spiegano Dario e Fabio Ariu – rendendo facile l’acquisto del cliente. Cosi tutto è iniziato: le prime tshirt vendute su internet, il primo sito web frullu.it, sino all’apertura della t-shirteria. Un negozio, uno studio grafico un centro stampa, dove poter stampare la propria tshirt personalizzata. I clienti portano il proprio file su una pennina usb o ce lo inviano tramite e-mail, e noi facciamo il resto».
IL TEAM. «Oggi siamo un gruppo di 6 persone, giovani e dinamiche, che con entusiasmo ogni giorno, portano avanti il sogno. Il nostro motto è sempre stato: è il cliente che crea la propria tshirt. L’obbiettivo è di riuscire a trasformare un’ idea in breve tempo da un immagine sul monitor ad averla stampata sulla maglietta e poterla indossare nell’immediato. In questi anni siamo passati dalla serigrafia alla stampa digitale alle più moderne tecniche di stampa, come la stampa diretta su tessuto, che ci permette di realizzare in poco tempo anche i lavori più impegnativi garantendo stampe morbide colorate e resistenti ai lavaggi. Tra le nostre idee più recenti, quella di permettere tramite il nostro nuovo sito tshirteria.it di dare modo al cliente di disegnare direttamente la tshirt dal pc di casa. Con una pagina Facebook di oltre 12.000 fan e i nostri negozi on-line – aggiungono i ragazzi – abbiamo sempre cercato di diversificare il nostro lavoro affrontando la crisi senza mai trascurare il lavoro a diretto contatto con il pubblico nel nostro punto vendita di Quartu offrendo disponibilità puntualità e prezzi economici». (Alessandro Congia Castedduonline.it)
INFO: https://www.facebook.com/tshirteriafrullu/?pnref=lhc