Quartu città animal friendly: raccolta alimentare per cani e gatti

Col patrocinio del Comune, anche microchippatura gratuita


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nell’ottica di aiutare le famiglie in difficoltà economica e allo stesso tempo intensificare il contrasto al fenomeno del randagismo l’Amministrazione Comunale, nello specifico gli Assessorati all’Ambiente e ai Servizi sociali, ha concesso il patrocinio per il progetto di raccolta alimentare per cani e gatti, in programma per tutta la giornata di domani, sabato 7 novembre, presso il centro commerciale Carrefour di viale Marconi.  

L’evento è organizzato dalla Cooperativa ‘Bau Club’, che gestisce il canile-rifugio comunale ‘Tana di Bau’, con la collaborazione di Balzoo, Banco alimentare zoologico Onlus di Milano, ed è incentrato sulla promozione di un progetto di sostegno alimentare a favore degli animali domestici di proprietà delle famiglie in stato di difficoltà economica residenti nel Comune di Quartu Sant’Elena.

 

I beni di prima necessità per cani e gatti raccolti durante la giornata saranno poi distribuiti alle famiglie quartesi che non hanno reddito a sufficienza per il sostentamento dell’animale di proprietà, individuate attraverso le indicazioni fornite dai Servizi Sociali comunali.

 

Nella tarda mattinata di sabato nel punto di raccolta è prevista anche la presenza del Sindaco Stefano Delunas e dell’Assessore alla Salute, ai servizi socio-sanitari e socio-assistenziali, alla qualità della vita Marina Del Zompo.

 

Inoltre l’Amministrazione Comunale, sempre in collaborazione con la ‘Bauclub’, ripropone per venerdì 13 novembre il ‘Chip day’, ovvero la giornata dedicata all’applicazione gratuita del microchip e l’iscrizione all’anagrafe canina dei cani di proprietà. Chi fosse interessato può recarsi presso i locali della scuola elementare di via San Benedetto, dalle 15 alle 18, munito di documento d’identità e codice fiscale. Per info e prenotazioni telefonare allo 070827723 o mandare un sms al 3283661490.

 


In questo articolo: