Pula, presto attivo il servizio di pre e post accoglienza a scuola

Nelle scuole di Pula partirà a breve il servizio di pre e post accoglienza, pensato per venire incontro alle esigenze dei genitori lavoratori

Nelle scuole di Pula partirà a breve il servizio di pre e post accoglienza, pensato per venire incontro alle esigenze dei genitori lavoratori.

L’iniziativa, nata con l’intento di favorire la conciliazione dei tempi di vita familiare e lavorativa, prevede l’ingresso degli alunni della scuola dell’Infanzia e primaria anticipato alle 7:30, mentre l’uscita posticipata di un’ora nelle scuola elementare e di 30 minuti in quella dell’infanzia.

Inoltre, il personale specializzato si occuperà di vigilare e intrattenere i bambini con giochi e attività.

La Sindaca Medau, soddisfatta del traguardo raggiunto, dice “Ci teniamo ad essere vicini alle famiglie e agevolarle nella gestione della loro quotidianità. Soprattutto, vogliamo essere i promotori dei diritti delle mamme lavoratrici,  spesso costrette ad abbandonare il proprio lavoro”. “Ringrazio il personale dei Servizi Sociali e l’Assessora Ilaria Collu che porta avanti il programma amministrativo con grande sensibilità”.


In questo articolo: