Toccori e De Donato salvano la maggioranza a Pula: i ribelli del gruppo Linertas non si presentano in consiglio comunale. Nonostante il momento difficile per l’Amministrazione Medau, si portano avanti grandi impegni presi in campagna elettorale grazie anche al senso di responsabilità della consigliera Toccori e De Donato che non hanno fatto mancare il numero legale per il proseguo della seduta del consiglio.
Assenza pesante qiella del Gruppo Libertas (composto dai consiglieri Ettore Caboni, Ilaria Urru e Emanuele Olla) che dopo essersi staccato dalla maggioranza, dimostra ancora una volta grave mancanza di responsabilità nei confronti della città di Pula ,che aveva dato loro assieme alla giunta Medau piena fiducia.
Nonostante questo alcuni punti cardine per il futuro di Pula sono stati discussi oggi in Consiglio Comunale: l’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2016/2018 e la Programmazione Interventi Settore Servizi alla Persona e Pubblica Istruzione, anno 2016. Punti che dimostrano la direzione in cui l’amministrazione si è rivolta: con il piano “Giovani ,Bambini , Disabili e anziani”. Il passato, il presente e il futuro, quindi attenzione sui problemi, Istruzione e prevenzione sono le priorità per una comunità migliore . Il cuore del programma amministrativo dell amministrazione Medau è rappresentato dalL’ ambizioso progetto di opere pubbliche (circa 25 milioni di euro nel triennio 2016 2018)che mirano a migliorare la qualità di vita dei cittadini oltre che a consolidare l immagine di Pula , quale destinazione turistica piu ambita del sud Sardegna dice il sindaco Medau, accompagnato da un programma di politiche di inclusione sociale e sostegno davvero articolato e rispondente ai diversi bisogni dei cittadini. iL piano triennale delle opere pubbliche presentato dall assessore Farneti e approvato con il voto favorevole di otto consiglieri di maggioranza, l astensione di De Donato e Toccori e il voto contrario di Loi. Il programma delle politiche sociali presentato dal vicesindaco Collu invece viene approvato all’ unanimità. Sfuggire dalle proprie responsabilità o attentato all’Amministrazione Medau? Queste le domande che in molti si pongono a Pula, dopo l’assenza in massa del Gruppo Libertas ad un Consiglio dove i i punti in discussione sono il futuro e lo sviluppo della città che li ha chiamati a governare.












