Pula, la rinascita dei vecchi mestieri: nasce “Sa Buttega de Bixinau”

Altre storie di giovani che nel Cagliaritano si rimettono in gioco con i mestieri tramandati dai nonni: a Pula si riparte dalle botteghe per sfidare le multinazionali e il dominio cinese nel commercio. Con castagne arrosto gratis per tutti

E’ tempo che si rispolverino gli antichi mestieri per far fronte a questa lunghissima crisi chcolpisce l’Isola. I giovani lo stanno comprendendo e tornano in campo con i vecchi mestieri , abbandonati purtroppo a causa delle multinazionali e l’avvento dei cinesi che hanno saturato il mercato in tutti i settori costringendo piccoli imprenditori e artigiani alla chiusura.

A Pula oggi grazie all’intraprendenza di due giovani donne rinasce “Sa Buttega de Bixinau”, tradotto “La botteguccia del vicinato ” , dove come un tempo si vende di tutto un pò, la bottega dove non devi fare mille giri e dove non ti perdi , ma trovi di tutto con prezzi e merce di qualità. Sù tutto ciò hanno puntato Gioia &Paola Snc poco più di cinquant’anni in due ,con l’inaugurazione del loro minimarket Tropical Shop sito in via Monte Santo a pochi passi dal centro di Pula , ci credono fortemente e ci scommettono con tanta voglia di lavorare . Oggi in occasione dell’inaugurazione castagne arrosto per tutti come buon auspicio.


In questo articolo: