Pula, iniziati i lavori di completamento dell’anello di viale Nora

Previsto anche il raddoppiamento della ciclabile


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nella giornata di giovedì 24 ottobre sono iniziati i lavori di completamento dell’anello ciclabile di Viale Nora. L’opera testimonia l’impegno dell’Amministrazione verso la mobilità sostenibile a Pula.
Il progetto prevede il raddoppio della pista ciclabile: circa 4 km nuovi che si aggiungeranno ai 4 precedenti. Sarà completato il tratto che della biforcazione di fronte all’Hotel Baia di Nora ritorna verso Pula fino al Nora Club Hotel, i tratti di Viale Nora che vanno dal Cimitero alla biforcazione dell’anello, il primo tratto dell’anello dalla biforcazione all’incrocio con la strada di ritorno da Nora, il segmento di anello nel tratto da Nora verso Pula. Arriverà all’Alberghiero, ci sarà un ingresso alla pista in via S. Efisio e nel parcheggio di fronte alle scuole.
L’importo totale dei lavori ammonta a € 1.200.000, coperti in parte con finanziamento regionale POR FESR 2007-2013, in parte da finanziamento comunale. Ai lavori di completamento dell’anello di Viale Nora si aggiungerà a breve un progetto di fattibilità per la costruzione di una pista ciclabile della lunghezza di 13 km e che interesserà il litorale di Santa Margherita.
Walter Cabasino, Sindaco di Pula:
“La tradizione storicamente consolidata in paese dell’utilizzo della bicicletta trova conferma e nuovo slancio in queste opere. Siamo profondamente convinti dei vantaggi che avremo sviluppando la cultura della mobilità sostenibile; in questo senso abbiamo profuso il nostro impegno, assecondando anche la vocazione del territorio, comprese le possibilità offerte dalla montagna.“


In questo articolo: