Alla storica fiera dedicata al consumo responsabile e agli stili di vita sostenibili, che si è svolta i giorni scorsi, anche le meraviglie pulesi hanno goduto di un’ampia visibilità grazie all’evento importantissimo che richiama ogni anno migliaia di visitatori. “Promuovere il nostro territorio in un contesto nazionale e, presentare al numeroso pubblico la 3^ edizione del Cammino di Sant’Efisio – progetto promosso dell’Assessorato del Turismo della RAS che coinvolge anche Pula – in programma dall’1 al 5 ottobre 2024.
I percorsi proposti saranno 16 (uno in più rispetto al 2023), per un totale di 3.500 chilometri e 180 tappe.
La new entry assoluta sarà il Cammino dei Beati, che coinvolge i Comuni di Orosei, Dorgali, Oliena e Orgosolo, ispirati dalla devozione ai rispettivi beati.
La fiera è stata un grande successo – ha commentato l’Assessora Donatella Fa – Il turismo lento sta raggiungendo numeri importanti, il nostro prossimo step sarà quello di presentare, a giugno, il Cammino di Sant’Efisio ai tour operator, nell’ottica di una programmazione di pacchetti vacanza ad hoc”.
Nata nel 2004 la manifestazione “ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale”.













