Pula, cibo e archeologia protagonisti con “PulArchàios”: studenti e chef in azione

Va avanti la quattordicesima edizione dell’appuntamento che strizza l’occhio al turismo archeologico ed enogastronomico. Spazio alle visite a tutti i cantieri “storici” presenti in città, di sera show cooking


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

Il Comune di Pula, Assessorato al Turismo e alla Cultura, nell’ambito della Rassegna Pularchàios, dedica una serata all’insegna del turismo archeologico ed enogastronomico organizzato da Associazione Culturale EduKarel Onlus in collaborazione con l’istituto Azuni di Pula e della Pro Loco Pula. L’appuntamento di oggi – venerdì 28 settembre 2018 – prevede vari eventi spalmati in più zone della città. Si inizia alle 10 con gli “Scavi aperti”, visite guidate presso tutti i cantieri archeologici pulesi. Dalle 19:30, nella Casa Frau, spazio allo show cooking e alle degustazioni dei vini, con la presenza dell’archeologa Francesca Piu insieme a chef, cantine della Sardegna e della Pro Loco Pula. Alle ventuno è il momento della presentazione della nuova “Guida agli scavi di Nora” e del settimo volume di “Quaderni Norensi”, con la Piu pronta a parlare del “cibo raccontato” e del progetto di turismo partecipativo.
Ai fornelli Alberto Iacoboni e Luigi Menzà: tocca a loro realizzare due piatti con ingredienti che parlano di tradizione e di storia. In degustazione i vini di Tenute Rossini e Agricola Soi.


In questo articolo: