Niente tasse alle aziende sarde che assumeranno un disoccupato a tempo indeterminato. È la promessa di Berlusconi alla Sardegna. L’annuncio un’intervista rilasciata al Cavaliere su La Nuova Sardegna di oggi.
«Il dramma della disoccupazione, in particolare di quella giovanile, è la prima emergenza nazionale, e colpisce con particolare gravità proprio le regioni del centro-sud come la Sardegna», ha dichiarato il leader di Forza Italia, «per questo lo affronteremo in modo strutturale, facendo ripartire la crescita grazie all’abbattimento della pressione fiscale che realizzeremo con la flat tax. Ma vareremo anche provvedimenti urgenti, di emergenza: le aziende che assumeranno un giovane disoccupato con un contratto a tempo indeterminato, per sei anni non pagheranno nessuna imposta e nessun contributo.
Credo che proprio in una realtà come quella della Sardegna, caratterizzata da un tessuto di piccole imprese, questa convenienza per le aziende possa diventare un forte incentivo alle assunzioni»













