Presentazione del libro sulla vita di Padre Umberto Zucca stasera a Baressa

Padre Zucca ha dedicato la sua vita alla predicazione, allo studio, alla formazione e all’accompagnamento delle fraternità francescane di tutta la Sardegna

Presentazione del libro sulla vita di Padre Umberto Zucca, testimone fedele e sereno dell’amore a Cristo e alla vita francescana.
Questa sera dalle ore 17 a Baressa presso i locali della palestra in Via Roma 142, Piergiorgio Corona, Sindaco di Baressa, Sua Eccellenza Mons. Roberto Carboni, Arcivescovo Metropolita di Oristano e Vescovo della Diocesi di Ales-Terralba, Padre Jerome, Parroco di San Giorgio, parteciperanno all’evento insieme a Maria Rosa Serpi, che presenterà l’opera, Andrea Zucca, nipote dell’amato Padre Umberto, Anna Carla Muntoni, Corrado Zedda e fra Giuseppe Simbula.
Scomparso il 14 Luglio 2015, a 78 anni a causa di una grave malattia, ha dedicato la sua vita alla predicazione, allo studio, alla formazione e all’accompagnamento delle fraternità francescane di tutta la Sardegna. Tra le tante opere portate avanti durante il suo percorso di vita, è stato anche il fondatore e direttore della rivista Trimestrale Fraternità e di Biblioteca Francescana Sarda e archivista e bibliotecario provinciale, iniziative particolarmente apprezzate anche dal mondo della cultura e della stampa non solo sarda.


In questo articolo: