Pirri, Selargius e Monserrato: il Ctm cala un nuovo tris sulla mobilità

Stop all’isolamento di Baracca Manna e Is Corrias, più fermate all’interno della Cittadella universitaria e primo pullman nella storia, a Cagliari, nel quartiere Europeo. “Diamo risposte importanti alla sempre più crescente richiesta di mobilità”. Ecco tutte le nuove fermate, guardate la VIDEO INTERVISTA al direttore del Ctm


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cambiano i percorsi delle linee 13, University Express e Cep del Ctm, a partire da lunedì 16 ottobre. Nel primo caso, la linea 13 collega piazza Giovanni fino a Is Corrias, a Selargius, toccando anche il rione pirrese di Barracca Manna. La linea dedicata agli studenti universitari allunga il percorso e tocca anche tutti gli “spigoli” della Cittadella universitaria. C’è poi la grande e storica novità della linea Cep: capolinea confermato in piazza Pitagora, con destinazione mercato civico di San Benedetto, ma prima un giro completo per via Parigi, nel cuore del quartiere Europeo, dove c’è anche il Centro elaborazione dati della polizia Municipale.
 
“Diamo risposte alle domande di mobilità, sempre più crescenti, che ci arrivano dai territori dell’Area vasta e della Città metropolitana di Cagliari”, spiega il direttore generale del Ctm, Roberto Murru. “Finisce l’isolamento che, da sempre, ha toccato diverse aree, andando a migliorare nettamente la mobilità nel nostro territorio”.


In questo articolo: