Peste suina, Cossa: “Vicini al traguardo, non abbassare la guardia”

“La Sardegna, in termini di produzione e lavorazione di carne suina, deve tornare ad essere il diretto concorrente della Spagna”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“L’eradicazione della peste suina ha un significato enorme per la Sardegna in termini di salute animale e ripresa dell’export di carne di maiale e insaccati. Dobbiamo tornare, anche nella produzione di insaccati, a essere eccellenza riconosciuta come tale anche oltre i confini italiani”.

Così il consigliere dei Riformatori Michele Cossa, secondo cui la Sardegna, in termini di produzione e lavorazione di carne suina deve tornare ad essere il diretto concorrente della Spagna “di cui non invidiamo nulla avendo storicamente una qualità della materia prima e una abilità nella lavorazione delle carni di eguali misura e valore”.

Per Cossa “La Regione sta portato a termine un lavoro difficile che necessita della massima attenzione e collaborazione di tutti, nessuno escluso”. “Siamo vicini al traguardo – continua il consigliere dei Riformatori – ed è necessario non perdere di vista l’obiettivo, ovvero l’eradicazione definitiva della peste suina, l’unico modo per consentire la ripresa dell’export cancellando quindi le restrizioni al commercio di prodotti a base di carne suina”.


In questo articolo:


--}}