Saranno abbattuti e catturati, addio ai cinghiali al parco di La Maddalena

Dopo aver ricevuto il nulla osta dalla Regione Sardegna, il Piano operativo per l’eliminazione dei cinghiali è stato definitivamente approvato. Appena finita la stagione turistica sarà possibile riprendere le attività di sparo e cattura


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Addio ai cinghiali a La Maddalena. Dopo aver ricevuto il nulla osta dalla Regione Sardegna, il Piano operativo per l’eliminazione dei cinghiali è stato definitivamente approvato. 𝗔𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗶𝗿𝗮̀ 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘁𝘂𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲, 𝗿𝗶𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝘀𝗽𝗮𝗿𝗼 𝗲 𝗰𝗮𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮. Le azioni proseguiranno per tutto il tempo necessario a raggiungere l’eradicazione.

Grazie al lavoro di squadra tra 𝗣𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗲 Comune di La Maddalena, sono stati approvati gli interventi per la realizzazione di 𝗔𝗿𝗲𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗦𝗵𝗮𝗿𝗶𝗻𝗴 𝗠𝗼𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝘆, per la realizzazione della 𝗣𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗖𝗶𝗰𝗹𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 tra La Maddalena e Caprera. La spesa complessiva stanziata è di € 10.244.000,00 (dieci milioni e duecentoquarantaquattromila), e dimostra concretamente l’impegno del Parco a favorire uno sviluppo del territorio che ne valorizzi la fruizione sostenibile.

L’impegno del Consiglio Direttivo si è rivolto anche alla 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗲𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗮𝗿𝗰𝗼, che attira moltissimi visitatori ogni anno e che necessita di essere valorizzato nel migliore dei modi e con investimenti sostanziosi.

Per questo motivo è stato 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝘃𝗮𝘁𝗼 𝗹’𝗮𝗰𝗰𝗼𝗿𝗱𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 CAI – Club Alpino Italiano 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲, 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗮𝗿𝗲, 𝗱𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗲𝘀𝗰𝘂𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 del Parco Nazionale e aggiornare la Cartografia della nostra sentieristica.

E’ inoltre stato𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝘃𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 “𝗦𝗲𝗻𝘁𝗶𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗣𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶”, 𝘃𝗼𝗹𝘂𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹 Ministero della Transizione Ecologica per la creazione di un 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗲𝗿𝗼 𝗲𝘀𝗰𝘂𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘂𝗻𝗶𝘀𝗰𝗮 𝗶 𝟮𝟰 𝗣𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗱’𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮. Entrare a far parte della rete escursionistica nazionale favorirà il turismo escursionistico nel nostro territorio, garantendo una presenza importante anche e soprattutto al di fuori della stagione estiva.


In questo articolo: