Tragedia sfiorata ieri su un volo Ryanair diretto da Salonicco, Grecia, a Memmingen, in Germania. Un passeggero serbo è stato risucchiato da un finestrino che improvvisamente si è rotto, forse a causa di alcuni detriti che si erano staccati dal motore. A raccontare la vicenda, fortunatamente a lieto fine, alcuni giornali greci e tedeschi. “Il finestrino è andato in frantumi. Poi sono scese le maschere a ossigeno”, le parole rilasciate da un passeggero alla Bild.
A salvare l’uomo le cinture di sicurezza ma soprattutto la prontezza e il sangue freddo della moglie accanto a lui, che lo ha trattenuto per i piedi.
Dopo che il comandante ha lanciato immediato il segnale d’emergenza, il veivolo è tornato nuovamente a Salonicco dopo circa 15 minuti di volo.
L’uomo è stato trasferito in ospedale per accertamenti.
“L’aereo da Salonicco a Memmingen, nella mattinata di venerdì, è rientrato a Salonicco poco dopo il decollo a seguito del distacco di un finestrino passeggeri durante il volo”, le parole di Ryanair in una nota ufficiale inviata al Corriere della Sera.
“Un passeggero ha richiesto e ricevuto assistenza medica a terra a Salonicco. Per ridurre al minimo il ritardo, è stato predisposto un aeromobile sostitutivo per trasportare i passeggeri a Memmingen, partito da Salonicco alle 9.53 ora locale”.













