Nuova piazza Garibaldi, rush finale:il sogno pedonale si avvicina

I lavori iniziati un anno fa sono in dirittura d’arrivo. C’è molto attesa per l’apertura della nuova grande piazza Garibaldi.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Procedono a ritmo serrato i lavori nella piazza Garibaldi, che arrivano al rush finale. C’è molta attesa da parte di cittadini e commercianti. Anche perché i lavori sono  iniziati un anno fa.  La realizzazione della nuova pavimentazione è a buon punto, con un notevole aumento dell’area pedonale. Nuovi anche gli arredi e vi sarà anche uno spazio dedicato ai bimbi.

Appena conclusa la grande piazza sarà collegata da un unico percorso personale con via Garibaldi, via Manno e il Corso (dove stanno per partire i lavori per il secondo tratto). Un collegamento pedonale notevole che mira anche al rilancio dello  shopping nel cuore della città

Oltre un milione di euro per lavori di riqualificazione della piazza, che sarebbero dovuti durare sei mesi – ma che sono diventati ormai un anno – per rilanciare l’area destinata a diventare il salotto buono della città.

Le foto dello stato dei lavori sono state postate oggi dal consigliere comunale Fabrizio Marcello.

I cagliaritani e soprattutto i commercianti attendono che si squarci presto il velo sulla nuova piazza. I lavori hanno portato parecchi disagi, il prezzo da pagare per la sua riqualificazione. Intanto il  comune come anticipato da Cagliari Online pensa a nuovi parcheggi di scambio all’ingresso di Cagliari, anche qui l’obiettivo è incentivare le persone a spostarsi a piedi, o con i mezzi pubblici. E lasciare le auto a casa.

 


In questo articolo: