Nuova Città Metropolitana, ecco i nomi di tutti i consiglieri eletti

Il più votato è Farris, exploit di Capoterra che piazza Efisio Demuru come il più votato del Pd e Franco Magi come il più votato del Psd’Az

Cagliari, ecco il nuovo Consiglio metropolitano. Giuseppe Farris è il più votato in assoluto, ma il vero exploit lo fanno Efisio Demuru del pd e Franco Magi del Psd’az, entrambi di Capoterra, i più votati nelle rispettive liste. Spuntano i primi nomi del consiglio metropolitano. Ieri si sono tenute le votazioni a palazzo ViceRegio. Per il Pd passano oltre a Demuru che ha ottenuto 2862 voti anche Orrù, Corda, Gioi, la sindaca di Quartucciu Lalla Pulga, Francesco Ballero, Pusceddu, Guido Portoghese, Puddu, Marina Madeddu, Piludu, GuisoDepau,m Grudina, Onali e l’ex sindaco di Assemini Luciano Casula. 

Nella lista Cagliari Metropolitana buona l’affermazione di Giuseppe Andreozzi dei Rossomori con 1923 preferenze, passano anche Mallocci, Marisa Depau, Strzzeri e Meloni. 

Nella lista di centrodestra oltre a farris che prende 3967 voti sono stati eletti Cappai, Marini, Fadda, Delunas, Galantuomo, Contini, Sarritzu, taccori, Fenu, Torru e cadeddu: fortissima in questo caso la componente quartese.

Infine la lista sardista: domina Franco Magi di Capoterra con 2284 voti, secondo è Secchi copn 2140. Eletti anche Cocco, Nappi, Fuoco, Mannino e Mereu. 

Bene dunque anche Sarroch che elegge i consiglieri Giovanni Nappi e Andrea Guiso.

Bocciato dunque iul candidato di Pula, flop per Ettore Caboni. 


In questo articolo: