Nascondeva 3 kg di marijuana nel bagagliaio dell’auto: arrestato un 32enne di Quartu. Nei giorni scorsi i militari del della Guardia di Finanza di Nuoro, a Ottana, hanno arrestato un 32enne quartese.
I militari, durante un controllo di routine, finalizzato al contrasto dei traffici illeciti, insospettiti dall’evidente stato di agitazione dell’uomo, hanno deciso di controllare accuratamente l’auto. Nel bagagliaio è stato trovato un borsone con all’interno la sostanza stupefacente confezionata in buste termosaldate, pronta per la vendita. La droga è stata immediatamente sequestrata e il soggetto, segnalato alla locale Procura della Repubblica, arrestato per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.
Il procedimento penale nei confronti dell’indagato è tuttora pendente nella fase delle indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo: non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in suo favore.
L’intensificazione dei controlli da parte dei militari del Comando Provinciale di Nuoro, che ha portato negli ultimi mesi a diversi sequestri di ingenti quantitativi di droga, testimonia l’importanza del servizio di pubblica utilità “117” quale dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti, effettuato attraverso il capillare controllo economico del territorio.