“La comunità tutta si unisce in un abbraccio solidale, consapevole che la forza di Castiadas sta proprio nel suo essere unita nei momenti difficili”.
È il sindaco Eugenio Murgioni che spiega la decisione, “è con profondo dolore e senso di vicinanza che vi comunico l’annullamento dei festeggiamenti religiosi e civili previsti in occasione della Festa dell’Assunta nella Borgata di San Pietro.
La decisione, condivisa con il comitato organizzatore, nasce dal rispetto e dalla solidarietà nei confronti delle famiglie colpite da gravi lutti, che hanno toccato profondamente il cuore della nostra comunità. In particolare, ci stringiamo attorno a Simona e ai figli Bea e Nanni per la perdita dell’amato marito/padre Luca: un uomo stimato, sempre disponibile, dal cuore grande, conosciuto e benvoluto non solo a Villasimius, ma anche qui nella nostra Castiadas, dove ha lasciato un segno indelebile.
In questo momento di dolore, come Sindaco e a nome di tutta l’Amministrazione comunale, desidero esprimere la più sincera vicinanza e il nostro affetto a tutte le famiglie coinvolte.
Rimane confermata, nella giornata di venerdì 15 agosto alle ore 19:00, la celebrazione della Santa Messa sul sagrato della Chiesa di San Pietro, come segno di devozione e raccoglimento.
Sono certo che l’anno prossimo torneremo a celebrare questa importante ricorrenza con la gioia e la partecipazione che la contraddistinguono, e sono altrettanto certo che lo faremo anche in memoria di Luca, per onorarlo e ricordarlo come parte viva della nostra comunità”.
Il 55enne, a bordo di una moto, è uscito fuori strada e per lui niente è stato possibile fare.












