Monserrato, guerra su suolo pubblico e parcheggi: “Sindaco, delibera sbagliata: qui vengono tagliati i parcheggi”

La consigliera del Pd Francesca Congiu al veleno, al centro dello scontro la delibera sul suolo pubblico e sulle concessioni che vanno a occupare diversi parcheggi monserratini: “Il Sindaco ha parlato dei numerosi e immaginari parcheggi a suo dire creati in passato dalla sua amministrazione, contrariamente al PD. E incredibilmente si è intestato i meriti dello spazio attrezzato con i giochi per i bimbi di via Del Redentore che è presente da ben prima della sua amministrazione, solo perché ha sostituito nel 2016 due cavalli a dondolo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Monserrato, guerra su suolo pubblico e parcheggi: “Sindaco, delibera sbagliata: qui vengono tagliati i parcheggi”. La consigliera del Pd Francesca Congiu al veleno contro il sindaco che attacca il suo partito, al centro dello scontro la delibera sul suolo pubblico e sulle concessioni che vanno a occupare diversi parcheggi monserratini: “Il Sindaco e la Giunta ha emanato una delibera incompleta e sbagliata- sostiene Francesca Cingiu- noi condividiamo la proposta di destinare degli spazi alle attività, anzi siamo stati i primi a proporla qui a Monserrato, questo andava fatto subito, ma anche verificando come ovviare alla diminuzione di parcheggi e degli spazi pubblici a seguito della concessione a determinate attività commerciali di aree esterne prima destinate ai parcheggi. Occorre capire come dare degli spazi ai cittadini in questa fase di difficoltà per poter usufruire al meglio degli stessi e anche delle attività produttive legate alla ristorazione.
Non ha nemmeno risposto in modo preciso a come intende coinvolgere nel progetto di concessione di spazi aperti, anche altre attività commerciali che non siano bar o ristoranti.
Infine non ha chiarito come intenda modificare la viabilità alla luce di tale iniziativa di concessione di spazi esterni a bar e ristoranti.
Per questo la delibera è incompleta e non risponde alle reali esigenze della città.
Noi come opposizione cerchiamo di fare il nostro dovere di controllo e cerchiamo di proporre delle idee per il bene della collettività.
Il Sindaco ha parlato invece dei numerosi e immaginari parcheggi a suo dire creati in passato dalla sua amministrazione, contrariamente al PD. E incredibilmente si è intestato i meriti dello spazio attrezzato con i giochi per i bimbi di via Del Redentore che è presente da ben prima della sua amministrazione, solo perché ha sostituito nel 2016 due cavalli a dondolo.
La politica è rispondere alle esigenze del presente e non parlare continuamente delle precedenti amministrazioni, Inoltre il Sindaco dovrebbe essere informato che il PD non é più in Giunta dal 2015 e ora siamo nel 2020 con ben 3 anni di amministrazione Locci negli ultimi 5 anni”, conclude Francesca Congiu. E stasera, in consiglio comunale, parte la lunga delicata sfida sul Bilancio di Monserrato.


In questo articolo: