Monserrato, crollo degli incidenti del 60%: “Grazie agli attraversamenti illuminati e alle telecamere”

Netto calo di schianti e investimenti di pedoni, il primato per il Comune guidato dal sindaco Tomaso Locci: “La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Monserrato – Più sicurezza per i cittadini e gli automobilisti con gli attraversamenti che si illuminano al momento del passaggio di un pedone e alle telecamere intelligenti che sono in grado di inviare immediatamente la segnalazione alle forze dell’ordine se dovesse accadere un sinistro stradale o una infrazione: le azioni messe in campo dall’amministrazione comunale, ora, si avvalgono anche di un nuovo strumento, ossia il questionario di gradimento che permetterà di migliorare ulteriormente i servizi. Una sinergia di forze quella che ha permesso a Monserrato di aggiudicarsi un primato importante: la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto. E i dati, resi noti qualche giorno fa ( https://www.castedduonline.it/monserrato-in-un-anno-gli-incidenti-stradali-sono-diminuiti-del-60/ ) confermano che le azioni messe in campo dal Comune e dal comando della polizia locale con il Progetto Oscar-sicurezza stradale hanno raggiunto, tra gli altri, l’obiettivo di far diminuire gli incendi del 60%.

 

“La polizia locale di Monserrato lavora continuamente per la sicurezza dei cittadini, con una presenza costante sul territorio e una serie di iniziative di vigilanza e prevenzione, come le videocamere, il telelaser e gli attraversamenti intelligenti, che hanno consentito di ridurre notevolmente gli incidenti stradali” si legge nella nota diffusa dalle istituzioni. Compilando il questionario di gradimento si potrà raccontare la propria esperienza e aiutarci a trovare i possibili spazi di miglioramento e rendere un servizio più efficiente e in linea con le singole aspettative”. A questo link sarà possibile indicare il proprio parere in anonimato, con la sola finalità di migliorare ulteriormente i servizi già noti. ( https://forms.gle/urniBsTnNqb9QyTeA ). Centinaia di migliaia di euro sono stati investiti dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Tomaso Locci, per rendere più sicura la città: una priorità che, anno dopo anno, ha permesso di fare un importante salto di qualità anche grazie all’installazione di tecnologie ultra moderne e l’impegno costante e proficuo per renderle sempre più efficienti.