Mobilità sostenibile, il programma di lunedì 19 settembre a Cagliari

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016, le iniziative di lunedì


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Pratiche sostenibili, convegni sull’inquinamento atmosferico e rappresentazioni teatrali e ludiche all’Ex Vetreria di Pirri. Prosegue con diversi appuntamenti di interesse, dopo gli eventi del weekend, nell’area di Cagliari la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016, che quest’anno, con i suoi oltre 100 appuntamenti, coinvolge 22 Comuni in tutta la Sardegna.

Nell’ambito del POR FESR SARDEGNA 2014-2020 (Asse IV, Energia sostenibile e qualità della vita) il Centro Regionale di Programmazione coordina e promuove le iniziative su tutto il territorio regionale.

CAGLIARI: al Parco Molentargius Saline, dalle 10 alle 12, “Corso di abilitazione all’uso della bicicletta per adulti”, organizzato dall’associazione FIAB Cagliari Città Ciclabile in collaborazione con il Parco Molentargius Saline.

Appuntamento alle 16, presso la Sala Convegni della Fondazione di Sardegna, in via Salvatore Da Horta 2, per “Inquinamento atmosferico e Salute”, conferenza sulle tematiche ambientali organizzata da Legambiente Sardegna.

Dalle 18.30 alle 19.30 all’Ex Vetreria in via Italia a Pirri, il laboratorio per bambini “Bici a spinta”, per avviare i più piccoli all’uso della bicicletta. 

A seguire, dalle 19.30 sempre all’Ex Vetreria, spettacolo di animazione circense con dimostrazioni di abilità per il corretto uso della bicicletta: “Prof. Pietrosky e il coniglio nel cappello”, organizzato dall’associazione Amici della Bicicletta Cagliari, in collaborazione con il Comune di Cagliari e l’associazione culturale “Le strade di Macondo”.

Per tutto l’arco della settimana verranno inoltre riproposte quotidianamente numerose iniziative: animazioni musicali, teatrali e reading a bordo dei mezzi del CTM, laboratori per bambini, mostre e punti informativi.

 


In questo articolo: