Il direttore sanitario Sergio Marracini a Radio Casteddu: “Le vaccinazioni stanno dando il risultato aspettato e quindi questa è la vera realtà, che la curva sta scendendo: ormai vediamo la luce in fondo al tunnel.
Adesso dobbiamo aspettare qualche giorno, così entriamo in zona gialla e ricominciamo un po’ a vivere in maniera più normale.
La terapia intensiva è l’ultima che si svuota, però abbiamo una situazione sicuramente migliore anche nell’accoglienza del covid-19: abbiamo nessuno, abbiamo sistemato tutti in corsia.
Abbiamo tutti lavorato bene in Sardegna anche in questa terza ondata e siamo riusciti a contenere il problema. Adesso noi ne stiamo uscendo e si può dire.
Abbiamo avuto problemi con l’approvvigionamento dei vaccini, qualche periodo di ritardo c’è stato e anche un problema con i medici di famiglia ma adesso si è sbloccata anche quella.
Se avessimo avuto i vaccini in maniera continuativa, e soprattutto quelli giusti, che potevano essere somministrati anche dai medici di base, forse saremmo un po’ più avanti”.
Un altro dato positivo: “In ospedale ci hanno caricato i fragili e gli allergici e non abbiamo avuto complicanze. C’è stata qualche reazione allergica che avevamo messo in conto, perché sapevamo già che erano soggetti fragili allergici e gli abbiamo recuperati”.
Risentite qui l’intervista del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU
RispondiRispondi a tuttiInoltraModifica come nuovo









