Marina Piccola: tra i parcheggi, “come funghi”, i porta casco gialli

LA FOTO DEL GIORNO. Sul litorale Poetto, nei pressi della prima fermata (nei parcheggi di Marina Piccola), spuntano in bella mostra i porta casco gialli, ormai arrugginiti, rotti e snobbati da sempre dai cagliaritani. Che utilità ha lasciarli ancora lì?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

LA FOTO DEL GIORNO. Eccoli, dimenticati e inutilizzati da tutti, soprattutto dagli amanti delle due ruote per i quali erano stati acquistati e installati almeno una decina di anni fa, se nn di più. Ancora in mezzo ai marciapiedi e cordoli dei parcheggi, ad ingombrare parte delle aree di sosta. Sono i contenitori “porta caschi” gialli, tutti posizionati in fila indiana, impolverati, arrugginiti e lasciati lì come fossero un’icona del degrado. Un’autentica cartolina del passato, certo, ma priva di alcuna utilità di memoria “casteddaia” per le persone.

Accade a Marina Piccola, considerato il piccolo gioiello del litorale cagliaritano, nei pressi della prima fermata (dove ci sono i parcheggi liberi), sono ancora tutti lì inutilizzati, nel dimenticatoio. Eppure, l’idea studiata dall’amministrazione comunale tanti anni fa, poteva anche essere senza dubbio utile e geniale all’occorrenza, ma snobbata poi dai cagliaritani. Tant’è che sono in tanti a chiedersi che utilità hanno, cosa ci stanno a fare se non a creare fastidio e pericoli anche ai passanti. E specialmente anche ai portatori di handicap: avrà dunque un senso logico lasciarli ancora in bella mostra per i turisti e visitatori?