Manuela, assistente per disabili di Barrali: “Incivile chi ha distrutto la carrozzina di Walter Puddu”

La notizia della riconsegna della carrozzina, ormai distrutta, all’atleta disabile cagliaritano Walter Puddu scatena i nostri tantissimi lettori. Manuela Ibba, 42enne di Barrali e assistente di disabili: “Gesto incivile, bisogna educare sin da piccoli all’onestà e alla gentilezza”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

Il furto una settimana fa circa, poi la restituzione nel cuore della notte: Walter Puddu, atleta disabile cagliaritano, rientra in possesso della sua carrozzina, ma ormai è inutilizzabile. Chi l’ha prima rubata e poi resa l’ha irrimediabilmente rotta. Sui social parte una raccolta fondi spontanea per comparglierne una nuova. E, proprio attraverso i commenti nella pagina ufficiale Facebook del nostro giornale, arriva il parere di Manuela Ibba: 42 anni, assistente per disabili, è nata a Cagliari ma vive a Barrali. Questo il suo commento lasciato nella pagina ufficiale Facebook del nostro giornale.
“Mi dispiace troppo, un gesto veramente incivile, lavoro da tanti anni nel sociale, in passato mi sono occupata di ragazzi diversamente abili, e so cosa significa per voi il vostro unico “mezzo” di trasporto, il signor Puddu correva con una carrozzina speciale e per lui questo significava libertà. Credo che la restituzione non sia servita a nulla visto che è ormai inutilizzabile. Non posso sapere chi ha fatto un gesto simile ma di certo è una persona che non ha pensato alle conseguenze. Bisogna educare le persone sin da piccoli con i piccoli gesti di gentilezza quotidiani”.


In questo articolo: