Due comunità salutano commosse la prematura scomparsa della dipendente Agris Eleonora Pireddu. “La Pro Loco di Sestu esprime alla famiglia le più sentite e commosse condoglianze per la prematura scomparsa di Eleonora Pireddu, operatrice AGRIS e grande comunicatrice. Ciao Eleonora vola alto tra i campi di grano che tanto amavi”, le parole che la Pro Loco sestina ha dedicato sui social ad Eleonora.
Anche Sinnai, attraverso le parole dell’Assessore alle attività produttive Maurizio Boassa, ha voluto ricordare Pireddu per la sua dedizione al lavoro e si progetti a cui ha dato sempre un fondamentale contributo: “Con grande tristezza apprendo la notizia della scomparsa di Eleonora, una donna dal carisma straordinario e dal profondo senso di dedizione verso la sua comunità. Nonostante la malattia”, ha rimarcato Boassa, “ha continuato con forza e passione a portare avanti le sue battaglie per il riconoscimento delle specialità culinarie sinnaesi, riuscendo a farle registrare ufficialmente nei registri nazionali delle specialità alimentari.
Solo un mese fa inauguravamo la mostra allestita per la festa di Sant’Isidoro: la sua gioia era incontenibile, era un fiume in piena, entusiasta e fiera del risultato raggiunto con il lavoro di squadra.
È così che voglio ricordarla: felice, coinvolta, piena di vita.Che il Signore le renda merito per tutto ciò che ha fatto”.