Pesa 27 chili , ed ha 26 anni. Lizzie Velasquez, affetta dalla sindrome di Marfan,definita la donna più brutta del mondo ha deciso di realizzare un filmato per sostenere chi , come lei vive la sua stessa condizione.
La patologia di cui la ragazza soffre colpisce i tessuti connettivi e blocca l’aumento di peso.
La giovane donna è alta 157 cm e pesa 27 chili.
In passato ha molto sofferto a causa del bullismo, e su Youtube la triste scoperta : un video a lei dedicato come la donna più brutta del pianeta terra.Il filmato ha ricevuto quattro milioni di visualizzazioni , tanta crudeltà nei commenti, che esortavano la ragazza a mettere fine alla propria esistenza,dato l’aspetto orribile.
Dopo molti anni Lizzie ha trovato la forza di reagire ed ha girato un documentario dal titolo “A brave heart – The Lizzie Velasquez story”.Ben 78 minuti di video dove vengono descritti i mutamenti fisici le emozioni , che hanno attraversato l’animo della giovane , il coraggio e la forza con cui si è dovuta difendere, per un corpo che le ha dato il destino.
Mi hanno chiamato mostro e mi hanno chiesto per quale motivo i miei genitori non hanno abortito, come posso perdonare le persone che mi hanno consigliato di uccidermi ?”
Sara Hirsh Bordo, regista del documentario di Lizzie ha detto di lei :” Lizzie ha scelto di non mollare, ma di prosperare come come autore e come attivista ” .
Il film è stato presentato al Southwest Film Festival di Austin, in Texas.













