Una lite furibonda per questioni legate a proprietà e terreni, poi la follia: con la benna del trattore (la grossa pala escavatrice nella parte terminale del mezzo) lo ha colpito e ferito gravemente, ha devastato la sua auto ed è fuggito. E’ accaduto a Paulilatino, nell’oristanese: la vittima, un 49enne, è finito in codice rosso al Brotzu di Cagliari, ricoverato in gravi condizioni con profonde ferite alle gambe.
L’aggressore, un 60enne, è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio: subito dopo l’episodio è fuggito ed è stato rintracciato dopo alcune ore.
La discussione, secondo quanto ricostruito, per questioni legate all’attraversamento dei terreni.
Mentre il 49enne stava andando via con l’auto, il 60enne sarebbe salito sul trattore e lo avrebbe colpito con la benna, danneggiando anche l’auto. Alcuni amici del ferito hanno fatto scattare l’allarme, sono arrivati i carabinieri e il 118: i soccorsi non sono stati facili a causa della zona particolarmente impervia.
Soccorso il 49enne, i carabinieri hanno rintracciato dopo qualche ora il responsabile del gesto e l’hanno portato in carcere.









