Previsioni meteo per Cagliari e Sardegna aggiornate per la giornata di martedì 11 ottobre.
di Claudia Saba
Domani sarà un martedì caratterizzato da nuvole e qualche raro rovescio sparso. Le giornate estive fuori stagione iniziano a cedere il posto al ritardatario autunno.
Ma vediamo e confrontiamo le previsioni degli esperti:
Secondo Meteo.it domani ci sarà una tendenza a un generale miglioramento rispetto alla giornata odierna caratterizzato da cielo nuvoloso e qualche rara precipitazione.
Ma vediamo nel dettaglio sempre su Meteo.it:
A Cagliari si preannuncia un clima instabile e variabile, condizionato dal flusso occidentale più fresco.
Qualche rovescio e temporali si verificheranno nei settori interni, andando a interessare Ogliastra, Cagliaritani e Golfo Aranci.
Venti deboli orientali. Mare di Sardegna poco mosso. Temperature stabili tendenti al rialzo.
Come si evince anche da 3B, vi saranno nubi sparse con ampie schiarite nell’intera giornata, e non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C e la minima di 19°C.
Sempre dagli esperti di 3B andiamo a vedere come si preannuncia il tempo per le altre province della Sardegna:
A Sassari si prevede una giornata con tempo variabile, tendente a schiarite durante il pomeriggio. Non sono previste piogge. La temperatura massima sarà di 25°C e la minima di 15°C. Venti al mattino moderati.
Passiamo alla provincia di Nuoro dove sono previsti 16 mm di pioggia. La giornata sarà nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite. La temperatura massima sarà di 22°C e la minima di 14°C. Venti deboli al mattino e moderati al pomeriggio.
A Oristano cielo nuvoloso e assenza di piogge. La temperatura massima sarà di 28°C e la minima di 15°C. I venti al mattino saranno moderati e il mare poco mosso.
Vi ricordiamo che potete ascoltare ogni giorno “Meteo Casteddu” su Radio Casteddu ai seguenti orari: 7.15, 9.15, 19.35, 21.15, 22.35
Appuntamento al prossimo meteo!











