di Giuseppe Argiolas
Non è la prima volta che un gregge di pecore si avvicina ai giardini verdi e sempre innaffiati dell’ Ospedale G,Brotzu di Cagliari.
E’ sicuramente una cosa grave che gli animali circolino in in centro abitato, che sia una città come Cagliari o una cittadella come Selargius , sicuramente in un far west di confine senza controllo tra i due comuni.
In Consiglio regionale anziche chiedere spiegazioni all’Assessore Regionale all’Ambiente o all’Argicoltura a cui “spetta” di diritto la vigilanza sulle pecore, si chiedono o si vogliono chiedere spiegazioni all’Assessore alla Sanità, che è quello che subisce il danno.
In politica si utilizza tutto ( anche le pecore a pascolo brado), per dimostrare che un certo ospedale e allo sfacelo, perchè si vuole colpire chi lo dirige, anche se come in questo caso l’ospedale è il danneggiato.
Se fossi il D.G. del Brotzu farei una denuncita contro ignoti per pascolo abusivio e per omesso controllo i Sindaci dei territori dove le pecore pascolano vicino all’ospedale.
Una domanda semplice: ma i Vigili Urbani ( di Selargius e Cagliari beninteso), la Guardia Forestale, i Carabinieri, la Polizia , dove sono? Se il pastore da anni pascola vicino al Brotzu è perchè qualcuno lo lascia pascolare.O no?
Solo su una cosa concordo, il parcheggio al Brotzu è un ” casino” va posto rimedio quanto prima.












