Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Il Cagliari calcio ha dato avvio alle sedute d’allenamento delle categorie giovanili al centro polisportivo Bascus Argius di Uta. La categoria ospitata al momento è l’under 14. La collaborazione tra il Comune e la società calcistica è stata possibile grazie alla realizzazione del nuovo manto erboso sintetico, frutto di un finanziamento della Città Metropolitana.
La convenzione prevede la manutenzione sostenuta dal Cagliari calcio. In futuro ci sarà la possibilità di poter ospitare anche delle partite dei tornei nazionali delle categorie superiori. A tal proposito è di imminente avvio la realizzazione della copertura fotovoltaica della tribuna spettatori che potrà consentire le dirette del torneo Primavera. La collaborazione porterà tanti servizi per tutta la Comunità e in particolare per i ragazzi e le scuole, oltre ad essere un volano di indotto per tutto il paese.
Soddisfatto il Sindaco Giacomo Porcu: “Per trent’anni il campo in erba è rimasto un sogno degli utesi. Oggi è realtà diventando un punto di riferimento sportivo per tutta la città Metropolitana. Diamo il benvenuto al Cagliari Calcio con cui speriamo di realizzare tanti progetti utili alla crescita della nostra comunità.
L’Assessore allo sport Andrea Onali aggiunge: “I valori di rispetto e lealtà dello sport sono alla base della nostra azione amministrativa. Portiamo avanti progetto validi e realizzabili come quello appena presentato ieri per ottenere un finanziamento di totale ristrutturazione del complesso sportivo di via Alghero coi campi da tennis, basket, volley, bocce e pattinaggio”.