L’ensemble “La Reverdie” apre domani la 26esima edizione di “Echi lontani”

L’appuntamento è alle 20,30 nella chiesa di Santa Maria del Monte, in via Corte d’Appello


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Con un concerto dell’ensemble tutto al femminile La Reverdie domani (sabato 24 ottobre) a Cagliari si apre il sipario sulla 26esima edizione del festival Echi lontani.

L’appuntamento è alle 20,30 nella chiesa di Santa Maria del Monte, in via Corte d’Appello, dove l’insieme formato da Claudia Caffagni (voce e liuto), Lidia Caffagni (voce, flauto, viella) ed Elisabetta de Mircovich (voce, viella, campane) proporrà un concerto dal titolo “Vergine bella. Misticismo e devozione al femminile”.

Musiche di G. Dufay, H. von Bingen, S.G. di Finchale e altri per un viaggio che indagherà, scrivono le tre artiste nel testo di presentazione del concerto, “la figura femminile nel sentimento religioso del Medioevo, la nuova ispirazione che rende Maria e una folta schiera di Sante protagoniste di testi poetici e devozionali dall’Inghilterra alla Spagna, dalla Francia all’Italia”.

Biglietti: intero 7 euro, ridotto (diversamente abili, studenti, under 14 e over 65) 4 euro. Tessera 3 concerti: 15 euro.

Per garantire la massima sicurezza in questo momento di emergenza sanitaria l’ingresso ai concerti avverrà solo su prenotazione al numero 347 4384788 o via mail all’indirizzo [email protected].

Informazioniwww.echilontani.org; Fb: Echi lontani- Cagliari; Instagram: Echi lontani.

Echi lontani è organizzato dall’associazione Echi lontani, dietro la direzione artistica di Dario Luisi. Il festival è tra i membri del network Rema, la rete europea della musica antica, nata con lo scopo di favorire lo scambio di conoscenze, informazioni e collaborazioni tra istituzioni e festiva nel campo della musica antica.

Echi lontani è realizzato con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna.

In collaborazione con: Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” e Ordine dei cavalieri di Malta.


In questo articolo: