Laura Pausini donerà i suoi cachet dei prossimi concerti a Venezia all’Emilia Romagna

Ma siccome la Romagna è terra bellissima quanto concreta, Laura ha spiegato in un lungo post sui suoi social che donerà il cachet dei tre concerti che terrà a Piazza San Marco a Venezia (previsti i prossimi 30 giugno, 1 e 2 luglio) alla sua Emilia- Romagna


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La sensibilità di Laura Pausini non è sicuramente una novità non solo per i suoi fan ma per tutti coloro che la conoscono come artista da ormai 30 anni.

Da giorni l’artista romagnola (nata a Solarolo, tra le zone più colpite dal’alluvione) è comprensibilmente in apprensione per ciò che stanno vivendo la sua terra e la sua famiglia. Ma siccome la Romagna è terra bellissima quanto concreta, Laura ha spiegato in un lungo post sui suoi social che donerà il cachet dei tre concerti che terrà a Piazza San Marco a Venezia (previsti i prossimi 30 giugno, 1 e 2 luglio) alla sua Emilia- Romagna:

“Come sapete al momento il mio unico pensiero è per la mia terra e tutte le persone che la abitano. Da qualche giorno sto aggiornando le mie storie ig con tutte le info di raccolta utili, alle quali anche io ho aderito e che sono certa essere serie. Ho deciso di devolvere il mio cachet dei 3 concerti a Venezia ai comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castelbolognese (dove vivono i miei genitori) e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia. Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente”, scrive la cantante romagnola. 

l giorno prima dell’alluvione, Laura Pausini aveva festeggiato il suo compleanno: una torta con 49 candeline per festeggiare insieme al suo team e la sua famiglia a cui Laura è legatissima. La gioia, poi, ha purtroppo lasciato posto all’angoscia poche ore dopo:

“Ci sarà da ricostruire, riportare in vita speranza e case – aveva scritto sui social– Stiamo uniti anche da lontano. Anche io come tanti di voi sono in attesa di comunicare con parenti e amici. Anche io come tanti di voi ho la mia casa e il mio fan club completamente allagati. Per fortuna quando ieri è successo tutto, erano vuoti”.

Ricordiamo che per chi chiunque volesse supportare l”Emilia Romagna è possibile donare attraverso la Croce Rossa Italiana e la raccolta fondi aperta dalla Regione Emilia Romagna.


In questo articolo: