Il Partito Democratico sceglie Milis per lanciare Laboratorio SARDEGNA, la fabbrica delle idee che mira ad individuare soluzioni condivise per accelerare l’uscita dalla crisi dell’isola. Sabato 7 febbraio il paese ai piedi del Montiferru ospiterà, negli antichi spazi di Palazzo Boyl, sette tavoli tematici dedicati all’ ambiente e all’urbanistica, alla sanità e al sociale, alla cultura, all’istruzione, ai diritti di cittadinanza, alla qualità amministrativa, alle politiche di sviluppo. I lavori dureranno l’intera giornata a partire dalle ore 10,30 e saranno arricchiti dalla presenza di rappresentanti istituzionali, dirigenti e funzionari pubblici, parti sociali, esperti, operatori qualificati.
Consulta il Programma dei TAVOLI
AMBIENTE E URBANISTICA
SANITA’ E SOCIALE
CULTURA
ISTRUZIONE
DIRITTI DI CITTADINANZA
QUALITA’ AMMINISTRATIVA E SEMPLIFICAZIONE
POLITICHE DI SVILUPPO
Svolgimento dei lavori
I lavori si svolgeranno in due sessioni, mattina e pomeriggio. La sessione del mattino, a partire dalle 10,30 prevede il lavoro in contemporanea dei sette tavoli tematici.
Nel pomeriggio, dalle 15,00 alle 19,00 è prevista un’unica sessione plenaria di sintesi dei singoli tavoli e la relazione conclusiva del segretario Renato Soru.












