Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
“I writers colorano Pula con l’aiuto dei ragazzi”
Colorare ed arricchire Pula attraverso la street art, questo l’obiettivo del 1^ Festival Arte Urbana Con_Te_Sto promosso dell’Assessorato alle Politiche Sociali.
Un contest dedicato ai ragazzi che vogliono avvicinarsi a questa particolare arte da sempre apprezzata dai più giovani. Si partirà il 25 luglio dalle 18:00 alle 20:00 in viale Nora e in piazza Dante, per proseguire il 26/27 e l’ 1/2/3 agosto.
“Il nostro intento” spiega l’Assessore Ilaria Collu “è quello di utilizzare l’arte urbana come strumento di educazione al bello, un percorso d’arte che darà ai ragazzi la possibilità di cimentarsi in nuovi scenari e allo stesso tempo di abbellire alcuni angoli della nostra cittadina. Puntiamo inoltre a far nascere, da questa prima edizione, un vero e proprio festival”.
I writers lavoreranno fianco a fianco coi bambini nelle fasi iniziali delle opere che avranno come tematica comune il mare e le sfumature di blu che lo caratterizzano.
The Answer e Rice realizzeranno un’opera sull’importante figura storica per Pula di “Donna Maria” mentre Retrò e Resk riprodurranno il cielo con il vecchio stile street art.
Manu Invisibile, noto esponente del panorama artistico isolano, scioglierà il riserbo sulla sua opera solo durante l’esecuzione.
“Per noi è importante realizzare questo festival e portarlo avanti negli anni – spiega The Answer, uno dei promotori del progetto- perché puntiamo a coinvolgere la popolazione per valorizzare sempre più la nostra arte”.
Un altro piccolo ma importante risultato dell’Amministrazione Medau particolarmente attenta dal punto di vista artistico e sociale.