Non è neanche cominciata l’estate e in Sardegna ricomincia a bruciare. Sono 5 i roghi segnalati dal corpo forestale, tre di questi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei.
Nelle campagne di Milis, in località “Nuraghe Cobulas”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Seneghe, coadiuvata da 1 squadra dei Vigili del Fuoco di Oristano. L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di pascolo alla periferia nord dell’abitato. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre a terra, si sono concluse nel pomeriggio e hanno reso non necessario l’intervento aereo, dirottato pochi minuti dopo il decollo sull’incendio di Narbolia.
Anche qui le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Seneghe, coadiuvata da 1 squadra dei Vigili del Fuoco di Oristano. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di pascolo alla periferia sud dell’abitato. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 16.30. EliFenosu ha operato n. 27 lanci d’acqua.
Ancora nelle campagne del comune di Sarroch località “Rio San Marco”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Pula. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0.5 ettari, coltivata a frutteto. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 16.35. EliPula ha operato n. 8 lanci d’acqua.












