La rotta della legalità “cambia rotta”: ecco la nuova avventura

Il team coordinato da Simone Camba di New SardiniaSail, ha diretto la sua prua in direzione La Maddalena. Per i ragazzi in cerca di riscatto sociale sarà comunque una grandissima esperienza di vita


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La rotta della Legalità, il progetto di inclusione sociale  per sei ragazzi sottoposti a misura penale attraverso lo sport della vela, sostenuto da New SardiniaSail di Simone Camba, dipartimento di Giustizia minorile e Regione Sardegna, con il contributo di Andrea Mura e Lega Navale Italiana, sezione di Cagliari, che doveva partecipare alla 7° edizione della 151miglia, ha cambiato rotta e ha diretto la sua prua in direzione arcipelago della Maddalena per partecipare alle due regate costiere previste per il 31 maggio e 1° giugno, all’interno della manifestazione sportive 1000 Vele per Garibaldi. La decisione è stata presa a seguito di piccoli cavilli burocratici che non hanno permesso alla New Sardiniasail Sailing Team di avere in tempo utile i fondi necessari per attrezzare l’imbarcazione del progetto per la vela d’altura.

1000 vele per Garibaldi è un’importante manifestazione sportiva velica che prevede una transtirrenica il 28 maggio con due partenze in contemporanea, una dal circolo velico di Fiumicino ed una dal circolo velico Riva di Traiano con arrivo a Caprera, successivamente verranno disputate due prove costiere all’interno dell’incantevole area marina protetta dell’arcipelago della Maddalena. Per i ragazzi del team New SardiniaSail sarà comunque una grandissima esperienza e anche in questo caso con tantissime miglia da percorrere.