Festa del Gusto Internazionale, evento di spicco sul cibo di strada sul territorio nazionale e insignito come manifestazione di alto interesse turistico della Regione Sardegna sarà di scena da Giovedì 1 Luglio a Sabato 3 Luglio in una delle più importanti mete turistiche della Regione Sardegna, Villasimius ( Piazza Margherita Hack)
La Sardegna e il calore dei sardi è stata scelta come sede di ripartenza da tanti dei più stimati ambasciatori del cibo di strada nazionale ed internazionale dopo i drammatici mesi di stop imposti dal Governo alla categoria dei fieristi, categoria che piano piano cerca di rimettersi in sesto dopo mesi bui.
Una nuova offerta gustosissima e variegata, cucinata a vista nel pieno rispetto delle tradizioni quella che verrà proposta a ospiti e turisti. Si partirà dall’ eccellenza della terra ospitante per gli amanti del maialetto sardo che si incontra con me carni cucinate dal team argentino
Non solo arrosti ma anche i primi della tradizione ligure con le trofie al pesto o la focacceria per perdersi in tanti succulenti e delizioso panini, dai made in Usa con maxi burger da 259 gr cotti a bassa temperatura agli hot dog o la panzotteria tradizionale pugliese. Dolci a non finire tra bomboloni giganti, crepes, torroni e tanti altro ancora .
Grande protagonista la birra artigianale , con una grande sorpresa per gli amanti, arriverà infatti a Villasimius il primo beer bus italiano, una scuola bus riadattato capace di contenere oltre 30 spillatrici, birre dal mondo che si incontra con me birre dei nastri birrai sardi.
La manifestazione segue scrupolosamente le attuali norne anti-Covid in merito a feste, eventi e sagre emanate dalla Conferenze delle Regioni. Ottimo cibo in totale spensieratezza e sicurezza .
Festa del Gusto e il territorio.
Non solo una Festa del Cibo di strada ma anche un evento che crea indotto nei comuni ospitanti, infatti tutti gli streetfooders, i team e lo staff organizzativo pernotta per almeno 6 giorni nelle località dove la kermesse fa tappa, generando circa 500 pernotti per Comuni ma non solo, tutti i freschi quali il pane, le verdure, le bibite etc vengono acquistati presso attività locali.














