Cagliari e i cagliaritani, già dalle prime ore dell’ inizio della Festa del Gusto hanno iniziato a riempire l’area dell’evento accogliendo con grande amicizia gli operatori e gli organizzatori mostrando una enorme vicinanza a una delle categorie più penalizzate dal Covid. Non solo cittadini e cittadine provenienti da tutto l’hinterland Cagliaritano, ma tantissime anche le Istituzioni presenti che si sono strette in questo abbraccio.
Esprime molta soddisfazione l’Assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Cagliari Alessandro Sorgia, da mesi molto impegnato per la ripartenza del comparto legato a fiere, feste e sagre.
“Vedere gli operatori felici di aver ritrovato proprio a Cagliari lavoro e soddisfazione economica mi riempie di gioia, così come vedere una Piazza importante come Piazza Giovanni XXIII così viva e festosa mette alle spalle i brutti ricordi dei mesi passati”.
Alessia Littarru organizzatrice dell’evento trattiene a stento la commozione: “Questi tre giorni a Cagliari ci riempiono di positività e nuovo entusiasmo dopo mesi durissimi, di preoccupazione e di difficoltà economiche. Otto mesi di blocco totale potevano essere mortali, ma vedere tutto questo affetto e sostegno ci ripaga di tanta sofferenza. Siamo felici che tutto si sia svolto nel pieno rispetto delle norme e sulle misure di prevenzione, per questo faccio i complimenti a tutto lo staff di lavoro ( tra operatori e staff hanno lavorato in Piazza 200 persone, 20 destinate alla sicurezza e al controllo ).
La “carovana del Gusto” ha lasciato Cagliari alle prime luci dell’alba per dirigersi verso Sassari dove è in programma la prossima sosta degli streetfooders Mondiali e lo staff Invitas.
















